®

ARCHIVIO DELLE FAQ

Frequently Asked Questions: risposte alle domande ricorrenti

CONFIGURAZIONE E STRUMENTI ESTERNI

1Sistemi Operativi supportati
Esistono infinite possibilità e combinazioni di versioni, aggiornamenti, software installati, modifiche e personalizzazioni possibili che rendono un sistema operativo Microsoft® difficilmente identificabile con una semplice singola sigla. Per semplificare, effettuiamo i test di compatibilità su macchine virtuali e sandbox con installazioni 'pulite' dei sistemi operativi.

Questo ci porta ad esprimere una totale compatibilità con:

- Microsoft® Windows® 10 (Home, Pro, Enterprise)

- Microsoft® Windows® 11 (Home, Pro, Enterprise).

La compatibilità con Windows® 7 non è più fornita, perché si tratta di un sistema operativo non più supportato dal produttore.
2Lista dei PDF® Reader supportati
La lista non è esaustiva, ma si tratta solo dei prodotti che abbiamo potuto provare:

- Acrobat® Reader
- Acrobat® DC
- Acrobat® PRO DC
- Acrobat® X
- Microsoft EDGE
- PDF Creator
- PDF Creator Professional

Altri browser PDF o creatori di PDF non ne abbiamo provati, ma non è esclòuso possano funzionare senza problemi.

Per comunicarcelo supporto@slysender.it

Reinstallazione di Sly® SENDER

1Ripristino di Sly® SENDER
A) Disinstallare Sly® SENDER
"pannello di controllo" > "programmi e funzionalità" > "Sly® Sender"
e confermare la rimozione del programma dal computer.

C) Riavviare il computer.

D) Scaricare dalla landing page della Vs. Azienda l'installer di Sly® SENDER
(potrebbe essere necessario dire al browser che si sta scaricando un file conosciuto).

E) Procedere alla installazione di Sly® SENDER, utilizzando i parametri preimpostati.

I dati esistenti non saranno sovrascritti.
2Installazione pulita di Sly® SENDER
ATTENZIONE: L'ELIMINAZIONE DEI FILES DEI DATI COMPORTA LA PERDITA DI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL LAVORO FATTO SINO A QUEL MOMENTO.

Le cartelle in cui Sly® SENDER inserisce dei files sono queste (si assume che Windows sia installato in "c:"):

* FIles del programma:
c:\Program Files (x86)\INDI Sly Sender\

* Files dei dati (.ini, .mdb):
c:\Users\Public\INDI Sly Sender\

* Documenti inviati:
c:\Users\[user]\AppData\Roaming\INDI_PostaInviata\
NB: questa cartella contiene solo l'archivio della posta inviata (files di testo e PDF) e può non essere eliminata.

Quindi per eliminare totalmente Sly(r) SENDER dal computer è necessario:

A) Procedere alla sua disinstallazione
"pannello di controllo" > "programmi e funzionalità" > "Sly® Sender"
e confermare la rimozione del programma dal computer.

B) Con "Esplora Risorse", eliminare le cartelle indicate (sfogliare il disco fino alle cartelle e cancellarle; nel caso in cui si abbiano delle difficoltà fare riferimento alle persone responsabili delle risorse informatiche):
1. "c:\Program Files (x86)\INDI Sly Sender\"
2. "c:\Users\Public\INDI Sly Sender\"
3. Opzionalmente: "c:\Users\[user]\AppData\Roaming\INDI_PostaInviata\"

C) Riavviare il computer.
D) Scaricare dalla landing page della Vs. Azienda l'installer di Sly® SENDER
(potrebbe essere necessario dire al browser che si sta scaricando un file conosciuto).

E) Procedere alla reinstallazione di Sly® SENDER, utilizzando i parametri preimpostati.

Questo dovrebbe risolvere il problema.

ERRORI DI CONNESSIONE

1Server della posta non raggiungibile
Perché Sly® SENDER possa comunicare con i nostri server, è necessario che i sistemi di protezione aziendali (firewall e/o proxy) consentano le comunicazioni con i protocolli FTP/SFTP (File Transfer Protocol, SSH File Transfer Protocol).

Questi sono i protocolli di comunicazione necessari per inviare documenti ai nostri server.

Si possono impostare nel menu 'Strumenti'.

Dalla versione 3 del programma sono supportati entrambi.

Errori sugli indirizzi dei destinatari

1L'indirizzo non viene riconosciuto
Assicurarsi che non esistano protezioni legate all'utilizzo degli appunti: per importare un indirizzo è necessario copiarne (copia e incolla, Ctrl/C e Ctrl/V) i dati negli appunti.

Alcuni sistemi di protezione disattivano la possibilità di spostare dati da una applicazione ad un'altra.
2Mancato riconoscimento del formato dell'indirizzo
Abbiamo sviluppato Sly® SENDER utilizzando Adobe® Acrobat, sia la versione PRO che Reader.

Sono i programmi di riferimento per la visualizzazione e l'uso dei PDF, che rappresentano lo standard nella gestione dei PDF (il PDF è un formato creato da Adobe(R), come questi programmi).

Nel caso di malfunzioni nella cattura degli indirizzi dai PDF, consigliamo di installare Acrobar Reader (gratuito) e provare prima di qualsiasi altra cosa.

Errori vari

13343 all'avvio di Sly® SENDER
ATTENZIONE: la procedura di reinstallazione indicata comporta la sostituzione dei database con la perdita di tutti i dati degli invii.

Sly® SENDER utilizza dei database in formato Access® 97 (.mdb). Sono archivi protetti con delle password, ma per alcuni la password di accesso viene rilasciata.

Se si aprono i database e si salvano in formato Access(r) 2000 (ed oltre) il formato non viene più riconosciuto, generando questo errore.

Per la reinstallazione è necessario disinstallare il programma, eliminare la cartella \users\public\INDI Sly Sender e procedere alla sua reinstallazione.